sabato 9 agosto 2014

Cappuccetto rosso

Tapete tipete, tapete tipete , Tapete tipete, tapete tipete...



così in un libro dei miei figli viene sonorizzata la camminata della bambina vestita di rosso....





...cappuccetto rosso è la mia storia preferita...da quando ero bambina ...
...ed ora stò tramutando la camera di mia figlia nel  regno a lei dedicato...














...amo troppo questa bambina di rosso vestita...
... e così via pure  a crocettarla...
...ed ora non resta che scegliere la stoffa più adatta..





infondo manca solo il cuscino!!



e guardate il particolare del cestino della cappuccetta di pezza ha gli stessi funghi di quella ricamata (lo schema lo trovate qui)


e a voi piace questo personaggio?

3 commenti:

  1. Lolly mi piace tantissimo Cappuccetto rosso!!!! Lo schema e' troppo carino...e tenera la bambolina di pezza!!! Chissa' che camerina bella avra' tua figlia ...con questi tuoi capolavori!!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro! A me piace tantissimo Cappuccetto Rosso, è una bimba intraprendente che non si ferma davanti a nulla... l'unico problema che ho con lei è proprio l'abitino rosso... non riesco ad utilizzarlo, è un colore che mi infastidisce proprio a livello nervoso.... lo sostituisco con il bordeau, con il fragola, un bel fucsia, ma il rosso, rosso, proprio no!!! Però le cosine che hai fatto tu mi piacciono da impazzire... penso che il cuscino diventerà uno spettaccolo! Tanti baci, Lolly, a presto!

    RispondiElimina
  3. è bella la bambola di Maristella....e altrettanto bello il tuo ricamo.....chissà che macchina magnifica.glo

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly